Modelli Domanda Concorso Scuola 2016. - Studio Legale Versace

Vai ai contenuti

Menu principale:

Modelli Domanda Concorso Scuola 2016.

Speciale Concorso 2016 - 2018
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA CARTACEA PER POTER PARTECIPARE AL CONCORSO A CATTEDRA 2016 - 2018 
 

L’utilizzo dei modelli cartacei è destinato esclusivamente alle categorie escluse dai decreti di indizione del concorso a cattedra 2016. Gli aventi titolo alla presentazione della domanda dovranno utilizzare esclusivamente il sistema POLIS – IstanzeOnline.
Lo Studio Legale Versace declina ogni responsabilità derivante da un errato utilizzo dei modelli proposti.
I modelli sono tre:
Per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Per la scuola secondaria di I e II grado,
Per i posti di sostegno di tutti i gradi.
Ogni modello deve essere inviato tassativamente per raccomandata a/r ad un solo Ufficio Scolastico Regionale (gli indirizzi sono disponibili sui rispettivi siti internet) entro e non oltre il 30 marzo 2016 (fa fede il timbro postale). Il modello non va inviato anche al Miur ma solo all’Ufficio Scolastico Regionale scelto dal ricorrente. In caso di possesso di titoli utili a chiedere la partecipazione a più procedure concorsuali previste dal medesimo bando (Infanzia e Primaria – I e II Grado – Sostegno), si dovrà comunque utilizzare un unico modello. In caso di possesso di titoli utili a chiedere la partecipazione a procedure concorsuali previste da bandi diversi (Infanzia e Primaria – I e II Grado – Sostegno) si dovranno usare i modelli corrispondenti alle procedure di interesse: solo in questo caso è facoltà dell’interessato/a inviare tutti i modelli ad un unico Ufficio Scolastico Regionale (anche con un’unica raccomandata a/r) oppure inviare ogni singolo modello ad Uffici Scolastici Regionali diversi.
È indispensabile conservare copia di ogni modello inviato e delle relative ricevute di spedizione.
I titoli valutabili e i relativi punteggi sono indicati nella tabella contenuta nel Decreto Ministeriale 23/02/2016 n. 94 (ALLEGATO 1 – TABELLA TITOLI. N.B: la suddetta tabella introduce dei criteri restrittivi nel riconoscimento del punteggio di servizio che secondo il sottoscritto sono illegittimi. Ad esempio, il servizio di sostegno è riconosciuto solo per chi concorre per i posti a concorso di sostegno e solo nella specifica procedura concorsuale; il servizio aspecifico viene valutato solo in pochi casi; il servizio deve essere stato prestato per almeno 180 gg. continuativi, escludendo quindi dalla possibilità di ottenere il riconoscimento del punteggio di servizio coloro che hanno lavorato per 180 gg. non continuativi in un anno scolastico.
Per ogni procedura concorsuale, classe di concorso/ambito disciplinare verticale e posto di sostegno per cui si concorre, è necessario provvedere al pagamento di un diritto di segreteria pari ad euro 10,00. Esempio: chi concorre sia per i posti comuni dell’infanzia che per quelli della primaria dovrà versare complessivamente 20,00 euro (2 x 10,00 euro). Chi concorre per posti comuni dell’infanzia e della primaria e anche ai relativi posti di sostegno (infanzia + primaria), dovrà provvedere al versamento di euro 40,00 (4 x 10,00 euro). 
Si evidenzia che tale pagamento è la tassa di concorso imposta dallo Stato.
Il pagamento del diritto di segreteria deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a:
Sezione di tesoreria 348 ROMA SUCCURSALE
Iban: IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00
Causale: regione – procedura concorsuale/classe di concorso/ambito disciplinare verticale/posto di sostegno – nome e cognome – codice fiscale del candidato Il mancato pagamento del contributo di segreteria previsto per ogni procedura concorsuale cui si partecipa è causa di esclusione dal concorso.

Domanda di ammissione al concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell’organico dell’autonomia della scuola dell’infanzia e primaria, indetto ai sensi del D.D.G. 23/02/2016 n. 105 (Modello Domanda).

Domanda di ammissione al concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell’organico dell’autonomia della scuola secondaria di primo e secondo grado, indetto ai sensi del D.D.G. 23/02/2016 n. 106 (Modello Domanda).

Domanda di ammissione al concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti di sostegno dell’organico dell’autonomia della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, indetto ai sensi del D.D.G. 23/02/2016 n. 107 (Modello Domanda)
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu